[SID] Problemi con Xine e applicazioni multimediali... e soluzione

segnalo perchè potrebbe essere utile ad altri...
dopo l'apt-get upgrade fatto stamani la mia sid ha smesso di farmi vedere i video con xine e tutte le altre app multimediali collegate,
dopo un po di impazzimento ho trovato la soluzione su un forum di sidux.org, l'ultimo aggiornamento di sid rompe il collegamento con i codecs, la soluzione è installare il pacchetto libxine1-plugins...
aloha a tutti
guga