Re: [OT???] errore di i/o da cd o dvd dopo una pausa

[...]
riproduzione di qualcosa che si trova su cd o dvd (esterno usb), quando
continuo la riproduzione mi becco un: Exiting... (End of file) poco dopo
(credo appena finisce il buffer), e se anche rifaccio partire la
riproduzione, questa va bene finché non arrivo di nuovo a quel punto,
poi si stoppa.

succede anche che se molto il cd (o dvd) e non vi accedo per troppo
tempo (qualche ora), poi al primo accesso ha grossa crisi, che spesso
richiede la stessa soluzione drastica, ovvero: kill brutalissimo del
programma "accedente", eject del cd (o dvd) e remount.
cos'è? un problema hardware (pertanto irrisolvibile), o un problema del
driver usb, storage o altro?
che kernel stai usando?
i logs che dicono?

Pol