ssh rdesktop e sicurezza

ciao a tutti!

Ho scoperto da poco ssh per controllare un pc da remoto.
Da casa mi collego al pc dell'università e viceversa.
Sul pc(debian) dell'UNI ho installato rdesktop con cui posso accedere
ad un pc windows che fa parte della stessa lan interna all'uni.
La domanda è questa: se da casa tramite ssh mi connetto alla debian
dell'UNI e poi da questa lancio rdesktop e controllo l'altro WIN, ho
qualche problema di sicurezza? Tutte le connessioni ssh sono cifrate,
giusto? Quindi tutto quello che passa dal pc debian dell'UNI viene
cifrato?

Non so se mi sono spiegato. La situazione è questa:

             ssh               rdesktop
  CASA     ------->   UNI     ---------->  UNI
PC Debian           PC Debian             PC Win

Corro il rischio che la password (e non solo) che uso nel login sul PC
Win possa essere intercettata?
In teoria, dall'esterno si può accedere al PC Win solo con openvpn per
motivi di sicurezza e mi chiedevo che il metodo appena descritto fosse
altrettanto sicuro.

Da qui mi sembra di poter stare tranquillo:
http://en.wikipedia.org/wiki/Ssh

Voi cosa ne pensate?

grazie
ciao
--
Luca Sighinolfi

E sebbene il computer fosse spento e la spina staccata, continuava
a rimanere fissa sullo schermo una immagine...
...quella di Windows 95
                                               Blender, Futurama