Re: beryl si..emerald no..

Roberto Pasini wrote:
> Ciao a tutti,
> ho appena installato su di un nuovo pc la debian etch 4.0,
> ed avendo una scheda nvidia ho provato ad installare beryl.
> Ho aggiunto alla source.list i seguenti repository:

> deb http://debian.beryl-project.org/ etch main
> deb-src http://debian.beryl-project.org/ etch main

> Ed ho installato beryl ed emerald tramite apt-get.
> Tutto pare funzionare, tranne che non mi viene caricato il gestore
> delle finestre ( emerald ).. le animazione 3d, cubo, ecc.. funzionano,
> ma le finestre sono senza barre, pulsanti di ridimensionamento, ecc..
> [...]

ciao, io ho avuto lo stesso problema e ho risolto aggiungendo alcune
linee ad xorg.conf:
nella sezione screen
    Option         "AllowGLXWithComposite" "true"
    Option         "RenderAccel" "true"
    Option         "backingstore" "true"
    Option         "CursorShadow" "1"
    Option         "CursorShadowAlpha" "63"
    Option         "CursorShadowYOffset" "2"
    Option         "CursorShadowXOffset" "4"
    Option         "FlatPanelProperties" "Scaling = native"
    Option         "AddARGBGLXVisuals" "true"

e poi questo:
Section "Extensions"
    Option         "Composite" "Enable"
EndSection

spero di esserti stato utile...
Ciao,
Alessandro.

--
Linux Registered User (http://counter.li.org) #378635

Mi dicono: se trovi uno schiavo addormentato, non svegliarlo, forse sta
sognando la libertà. Ed io rispondo: se trovi uno schiavo addormentato,
sveglialo e parlagli della libertà. (Jibran Khalil Jibran)