Etch, apache 1 o 2?

Nel migrare ad etch i server aziendali mi sto chiedendo se sia venuto
anche il momento di migrare i webserver ad apache2.

Sostanzialmente utilizzo apache per far andare delle webapp scritte in
PHP, la principale delle quali (interna) credo che funzioni
esclusivamente con php4, o perlomeno non ho intenzioni di farmi del
male ed imbarcarmi per ora in una migrazione a php5.

Morale della favola: rimanendo su php4, avrei qualche vantaggio a
passare ad apache2 o è meglio che resti ad apache1?

Grazie.

--
  Please note that free software should be interpreted as free speach
  while most seem to interprete it as free lunch.