Re: Menu' (dialog lo fa?) cosa potrei usare?

Pol Hallen wrote:
per le variabili, cioe' lui conteggia tipo il contenuto di "dati" come una variabile? oppure c'e' una procedura un po' piu' complessa?

Mmm non ho mica capito... Da quel che ho visto dialog ha 2 tipi di output: lo stato di uscita 255 se uno annulla l'inserimento dati, 0 altrimenti; lo standard error su cui ti ritrovi una per riga, in ordine, le stringhe che ti interessano (comportamenti che credo si possano cambiare anche direttamente da riga di comando di dialog, volendo). Quindi il tuo script dovrebbe essere qualcosa tipo

dialog ... ... | { read nome ; read cognome ; ... }

o equivalente, in modo da avere i dati che ti interessano nelle variabili giuste.
Poi in realta' la cosa migliore sarebbe andare a spulciare gli script
di esempio che gia' usano dialog, io non ho mai visto come si usa
nel modo giusto...
Questo chiedevi per caso?
Ciao,

C.