Re: problema con hd esterno usb

NN_il_Confusionario ha scritto:
On Wed, Feb 28, 2007 at 06:55:29AM +0100, Nic wrote:
risolto cambiando distro ad esempio da FC4 a FC6 ma io non penso che sia questo il problema.Voi cosa dite........magari anche opzioni del kernel che riguardino il FAT32?

a naso pare piu` un problema di driver dell'usb (e` usb vero il disco
esterno?) che di filesystem. Cercare in /var/log/ potrebbe aiutare, come
pure cambiare kernel e/o cercare opzioni per l'usb. Per esempio, se il
disco lo usi come usb1.1 al posto che come usb2 i files continuano a
corrompersi?

Il disco si è usb 2.0 ed è sempre attaccato alla stessa porta del portatile che è 2.0 anche lui. Adesso sono riuscito a salvare un po di dati e l'ho formattato.Voglio poi provare con uno diverso più grande a vedere se fa la stessa cosa.Il kernel è il 2.6.18-3 e non l'ho ancora ricompilato.Quindi pensi che formattarlo in etx2 o ext3 non sia una soluzione saggia??
Grazie  e ciao

--
-=Nic=-
"Non abbiamo mai litigato,io e i vietcong"--Muhammad Ali--