Re: [forse OT] beryl?????

On 2/15/07, Alessandro Pellizzari <alex@amiran.it> wrote:
Il giorno gio, 15/02/2007 alle 10.15 +0100, Luca Sighinolfi ha scritto:

> Avvio gnome-session, poi da console digito i due comandi
> $ gtk-window-decorator --replace --sync &
> $ compiz --replace gconf &
> e mi si pianta tutto il desktop inesorabilmente.

Credo sia un problema di opzioni di Xorg. A me succedeva con una Radeon
7000 e una particolare versione di Xorg. Ho trovato un parametro da
inserire in xorg.conf per disabilitare una funzione buggata.

> Ma quel gconf in coda al comando a cosa serve?

A dire a compiz di prendere la config da gconf

> Io ho installato il pacchetto gconf, è giusto?

Dovrebbe essere gconf-2
E` una delle dipendenze di gnome2.

> E poi, compiz come funziona? Sostituisce gnome?

No, sostituisce il window manager (metacity o sawfish).

> Sarebbe possibile farlo andare anche con IceWM, o servono
> necessariamente i componenti di gnome?

Essendo un WM, non puoi usare un altro WM.
Compiz funziona solo con Gnome, da quanto so, mentre Beryl anche con
KDE.

> E' necessaria la Sid o si riesce anche con la Etch?

Basta Etch.

> In Etch mi sembra che la versione di compiz sia la 2.2.2

E` quella con le funzioni base (cubo, sloppy, fading, ecc.). Non
supporta i plugin di beryl (non essendo beryl... ;)

Bye.

Grazie delle risposte precise!
Ma quindi quella opzione che hai inserito in xorg non ti ricordi
quale fosse?
Anche io ho una Redeon9600.
Per usare compiz tolgo il modulo fglrx (che è quello che uso per il 3d)
e uso il modulo radeon...e quello sembra che non dia problemi...
non ci sono errore in Xorg.log. La versione di xorg è la 7.1.1

--
Alessandro Pellizzari
AmiRan Servizi Informatici

grazie mille
ciao
--
Luca Sighinolfi

E sebbene il computer fosse spento e la spina staccata, continuava
a rimanere fissa sullo schermo una immagine...
...quella di Windows 95
                                Blender, Futurama