Re: problema installazione etch rc1 netinst

Luca Sighinolfi ha scritto:
On Thu, 08 Feb 2007 22:47:36 +0100
Edoardo Radica <dodo84linux@libero.it> wrote:

Luca Sighinolfi ha scritto:
On Thu, 08 Feb 2007 18:30:38 +0100
Edoardo Radica <dodo.r84@libero.it> wrote:

Ok, ho fatto anche io così adesso e il sistema minimale funziona.
Non sono molto pratico con la shell, come si imposta il repository?
quali pacchetti devo installare poi per avere kde?
grazie
[...]
[...]
bene. il tutto è più semlice di quello che può sembrare...

diventa root. apri col tuo editor di fiducia /etc/apt/sources.list.
aggiungi questa riga:
  deb http://ftp.de.debian.org/pub/debian testing main contrib non-free
ovviamente salvi

sempre da root
  apt-get update
e dovresti vedere (se la rete va) che scarica l'elenco disponibile dei
pacchetti. se passi indenne questo, è fatta.

poi usi apt-get oppure digiti sempre da root
  aptitude
e si apre un programma semi grafico in cui hai l'elenco dei pacchetti
installati e l'elenco dei pacchetti che puoi installare.li ti cerchi
kde.
credo che funzioni anche semplicemente
  apt-get install kde
senza dover passare da aptitude.

prova e fammi sapere!
Ti ringrazio, ho provato ma neanche così riesce a scaricare.
Inizia ma è lentissimo e poi si blocca.
Quello che mi fa strano è che in internet va (sto mandando l'email da windows, ho solo questo per adesso).
Provo a telefonare a libero se sanno darmi qualche spiegazione.
Nel sito dell'assistenza di libero sono andato a vedere e l'adsl non è attiva ma in lavorazione.
Grazie vi farò sapere