Re: Domanda: per aggiornare da Sarge a Etch...

In data 03/02/2007 13:29 Davide Prina ha scritto:

> se vuoi avere la distro Etch ... allora devi mettere testing o etch.

In effetti intendevo: quanto Etch diventera` "Stable" ;)

> aspetta ... penso sia giusto togliere i driver proprietari e
> riconfigurare xorg.conf per utilizzare quelli liberi (magari senza
> accelerazione 3D),

Il fatto e` che l'accelerazione mi serve ad esempio per Google Earth!
In ogni caso che vadano disinstallati in fase di dist-upgrade mi
sembra quindi ovvio... ma poi li devo reinstallare!

> ma non è affatto necessario rimuovere i
> kernel-headers o il kernel-source, questi sono utilizzati unicamente per
> compilazioni e l'upgrade della distro non necessita di nessuna compilazione.

Si auto aggiornano cosi` come fara` la kernel-image, suppongo!

> Non è assolutamente necessario riavviare.
> Nel tuo caso può essere consigliabile riavviare per controllare che le
> modifiche fatte su xorg.conf siano funzionanti (cioè l'abilitazione dei
> driver liberi per l'ATI) ...

Avevo sentito che era sconsigliato aggiornare ad X avviato... allora
basta solo disattivarlo temporaneamente.

> no, fai così:
> # apt-get update
> # apt-get -u upgrade
> # apt-get -u dist-upgrade
>
> ma stai attento perché potrebbe volerti rimuovere molti pacchetti che ti
> servono ... prendine nota così poi li reinstalli.

D'accordo, grazie molte!

> Alcuni consigliano in questi casi di usare aptude o simili che
> gestiscono meglio le dipendenze dei pacchetti e in questi casi non
> richiedono la rimozione di software che poi ti devi reinstallare.

> bo! ... ci possono essere caratteristiche legate al tuo hardware.
> [...]
> speciali e non completamente supportate al 100% (come i modem USB).

Navigo tramite Fastweb non ho avuto bisogno di configurare nulla per
connettermi... con mio grande piacere :)

- --
    Uranium per Capsule Corp. con Debian
"Bene, ho finito di tagliar la legna! Nd Goku"
    Pubblic key = http://snipurl.com/16uib