Re: Aiuto su spamassassin

Il giorno gio, 01/02/2007 alle 16.40 +0100, Domenico Rotella ha scritto:
> Buongiorno lista :)
> vi chiedo un consiglio su spamassassin.
> Un paio di mesi fa l'ho installato per la prima volta su un server. L'ho
> tenuto d'ochhio per qualche settimana ed ho visto che mediamente rilevava
> il 60/70% di spam. Adesso ne rileva forse il 10%. Mi chiedo è necessaria
> una qualche configurazione, una sorta di aggiornamento o <istruzione>
> periodica oppure l'ho configurato male ? Come spunto ho preso un howto
> trovato in rete, uso un filtro bayesano, in auto-learning e lo score per
> considerare spam è = 5.
> grazie,
> [...]

Oltre a blacklist e graylist (con postgrey ad esempio) come ti hanno
consigliato, guardati anche:

http://www.5dollarwhitebox.org/wiki/index.php/Howtos_Spam_Assassin_Rules_Du_Jour_Configuration

Ti aggiorna quotidianamente blacklist e regole di SpamAssassin

A me SA rileva più o meno il 99,999% dello spam :)