Re: modificare grub.. x aggiungere boot di altra distro..

> E' possibile evitare di installarlo??
dipende dalla distro usata, puoi generalmente scegliere di non installarlo

> Io ho fatto cosi:
> Nel file menu.lst della distro che parte come boot del pc ho inserito:
> title      nomedistro
> root     (hd0,7)                (la distro è montata su /dev/sda8)
> kernel  /boot/vmlinuz-2.6.17-10........
> initrd   /boot/initrd.img-2.6.17-10 ....
>
> Sono le informazioni che ho ricavato montantomi su una directory locale
> la partizione /dev/sda8, sono andato in /boot/grub/menu.lst di /dev/sda8
> e mi son copiato il contenuto.
> Risultato?
> Quando lancio la nuova distro mi da errore, file not found

> [...]
Credo che effettivamente tu stia sbagliando qualcosa, infatti ti dice file
not found. Dovresti controllare eventuali errori anche solo di battitura.
Puoi fare questa prova :
all'avvio di grub premi c e ti si apre il prompt di grub, digiti i
seguenti comandi e vedi se riesci a farlo salire, così controlli eventuali
errori :
root (hdn,n) --> invio
kernel /boot/ecc.. root=/dev/hdn --> invio
initrd /boot/initrd.... --> invio (se usa initrd)
boot --> invio
a questo punto cerca di caricare il kernel specificato, se dà errore
controlla i vari parametri.
Buon divertimento.
Ciao.