e17 cvs/svn su debian ppc

Hi crew!

cercando di recuperare un vecchio ibook g3 (500Mhz, 256RAM, 40Gb) ho
pensato di installare la nostra amatissima Debian SID.

Tuttavia essendo GNOME troppo pesante, e volendo "osare un po'", mi era
venuto in mente di installare enlightenment (e17).

Ecco il problema: non esiste alcuna repository funzionante per le
architetture ppc, e lo script easy_e17.sh (rintracciabile sui forum
tedeschi), se è vero che dovrebbe installare automaticamente tutto il
necessario, non funziona alla prova dei fatti (almeno, con questo
ibook), dandomi questo errore all'avvio di e17:

> Xsession: unable to launch "/opt/e17/bin/enlightenment_start" X
> session ---- "/bin//opt/enlightenment_start" not found; failing back
> to default session"
Tuttavia il file esiste, infatti se lo eseguo da xfce4, mi dice che
"forse c'è un altro windows manager attivo". Tuttavia, se lancio lo
stesso comando (/opt/e17/bin/enlightenment_start) fuori dall'ambiente
grafico, essendo passato ad un runlevel differente, ottengo il seguente
errore:

> $ startx ; /opt/e17/bin/enlightenment_start
> [..cut..]
> Fatal server erro:
> Server is already active for display 0
> [..cut..]
> Enlightenment cannot initialize its connecions.
> Have you set your DISPLAY variable?
> E17: Begin shutdown procedure!

In pratica, non ho alcuna idea di come farlo partire.

Qualche consiglio per favore? Oppure, potrebbe qualcuno consigliarmi
qualche guida funzionante per ppc?

Grazie come al solito!

Giovanni

 Sponsor:
 Problemi di Liquidità? Con Logos Finanziaria 30.000 ? in 24 ore a dipendenti e lavoratori autonomi con rimborsi fino a 120 mesi clicca qui
*
 Clicca qui: http://adv.email.it/cgi-bin/foclick.cgi?mid=2907&d=31-1