problema con periferiche usb

Ciao a tutti io da un po di tempo ho il seguente problema con le periferiche del portatile con Debian Etch.Praticamente se accendo il disco esterno usb,e successivamente inserisco la chiavetta usb per trasferire file,quest'ultima non viene rilevata.E mi succede anche il contrario.Anche il mount automatico del cdrom non funziona se uno dei due dispositivi usb e collegato. Ho anche installata una Ubuntu 6.10 e questo inconveniente non si presenta.Secondo voi dove può essere il problema?
Grazie a tutti

--
-= NIC =-
"Non abbiamo mai litigato,io e i vietcong" --Muhammad Ali--