protrggere chiavetta USB

Buon giorno a tutti,

avrei bisogno di un consiglio:

siccome devo portarmi con me sempre per ragioni di lavoro ecc.. le chiavi ssh per accedere hai server, e anche la chiave gpg. Vorrei sapere come posso fare per averle sempre su un supporto USB protetto in caso di furto e un supporto (business card) i mini cd.

ora il problema,sta nel fatto che quasi sempre ho dietro il mio portatile ma molte volte no.

sicuramente ho dietro la chiavetta USB o la business card, solo che vorrei fare in modo che se dovessi perderla non sia possibile avere i dati sopra.

siccome ho la possibilità di accedere a un mio server solo ed esclusivamente tramite ssh, pensavo di cifrare la chiavetta usb e la chiave salvarla su questo server, cosi accedendo al suddetto server monto la chiave usb decifro il tutto e da quel serve mi connetto sugli altri.

consigli ?
Grazie di Cuore a tutti.

--

pub 1024D/EBFFEE94
Key fingerprint = 9E78 B50F AC6B 6911 08D7 76BE 0DED 6BE1 EBFF EE94