Problemi di stampa e sudo (e probabilmente di qualcos'altro di cui non ho ancora scoperto problemi)

Salve ragazzi...

Circa 2 giorni fa, ho provato a modificare le impostazioni di rete.. tra cui anche il nome del dominio (se non ricordo male) e fino a qui tutto ok.

Ora ho un problema.. Non riesco più a stampare nulla! Proprio zero.. Quando mando un documento in stampa, nella coda di stampa mi mette la scritta "elaborazione in corso..." e non fa più niente..
Io uso una etch e cups come sistema di stampa..
e non saprei cosa possa aver causato questa decisione di non stamparmi le cose... Oggi per puro caso, ho fatto un comando con sudo e mi è apparso "alialby is not allowed to run sudo on localhost. This incident will be reported." (prima che modificassi la configurazione di rete funzionava perfettamente tutto) e mi è venuto il sospetto che la stampante non stampi a causa del dominio differente o per qualcosa del genere.. Ho provato a reimpostare quello vecchio, ma le cose non cambiano..

Cosa mi consigliate di fare?

Grazie

Alialby

--