Re: Problemi di risoluzione nomi

ciao
hai provato a mettere a mano i dns in /etc/resolv.conf?

cmq è decisamente strano che alcuni programmi riescano a risolvere i
nomi e altri no...

ciao
luca

2007/1/20, angelo <am@massalombarda.net>:
Salve a tutti,
 ho un pc che uso come media center con Debian unstable che
improvvisamente non risolve più i nomi di dominio.
Me ne sono accorto cercando di fare un'aggiornamento della distribuzione
che naturalmente falliva.
Ho fatto un po' di prove e ho scoperto che anche wget e lynx "soffrono"
dello stesso problema, mentre i comandi ping  e nslookup risolvono
correttamente i nomi.
Anche wget  con l'opzione -4 (--inet4-only) funziona correttamente (??)
Funziona tutto (sia lynx che apt-get) se configuro a mano la risoluzione
del nome nel file /etc/hosts
Ho aggiornato la distribuzione e compilato il kernel 2.6.19.2, ma il
problema persiste.
Il pc è su una rete locale dietro ad firewall realizzato con un pc con
debian e shorewall. Gli altri pc della rete domestica navigano in
Internet senza problemi.
Dopo vari tentativi e ricerche senza esito mi sono arenato: non so più
come procedere.
Qualche suggerimento? Qualcuno ha avuto (o ha) lo stesso problema?