Re: [OT] ATI o NVIDIA? Questo è il dilemma

On Saturday 11 February 2006 19:56, Cristian Del Fabbro ['NOSPAM' -> 'cdf-ml']
wrote:
> Salva a *
>
> Devo far comprare una serie di macchine e la scelta (per la scheda
> video) è fra
>
> - Ati Radeon X550
> - Nvidia GEFORCE NX6200-TD
>
> Quale è supportata meglio dal pinguino secondo voi? Ogni opinione è bene
> accetta (se ritente che sono troppo OT rispondetemi in privato stando
> attenti alla regola antispam :-D)
>
> Grazie e ciao!
> CDF

Per entrambe le schede dovrai usare driver proprietari, quindi non cambia
molto la sostanza "ideologica" mentre cambia _di_parecchio_ la sostanza
"tecnica".

Per quanto mi riguarda ho sputato sangue per fare andare una ATI 9800 PRO
tempo fa', e a quanto ne so i driver proprietari di ATI al momento non
supportano xorg 6.9/7 quindi, fossi in te, la scarterei a priori.

Ho una geforce 6600 GT che è andata su con un soffio, usando
nvidia-kernel-source e nvidia-glx, e da quel momento non ha più dato alcun
tipo di problema.

HTH.

Ciao
francesco