Re: networking!

Alle 13:17, sabato 11 novembre 2006, Salvatore Larosa ha scritto:
> HI,
> è da due giorni che quando vado ad impostare la rete LAN mi dà un
> errore:
>
> Si è verificato un errore durante il cambiamento dello stato del
> dispositivo. Dovrai farlo manualmente.
>
> Per motivi di lavoro cambio ripetutamente il mio indirizzo IP, lo
> faccio andando a modificare iil file /etc/network/interfaces

non fai prima a dare da console /etc/init.d/networking restart ?
o, al limite, a farti uno scriptino del piffero che lanci quando vuoi
(al limite da icona sul desktop)?

Sempre di passaggio: lo usi su un portatile? Vi sono anche modi per
automatizzare la cosa, oppure potrebbe essere abilitare una pluralità
di indirizzi IP (anche di classi diverse) sulla stessa porta, però poi
dovresti gestire in qualche alto modo il gateway predefinito del
sistema.

A.

> RPC: failed to contact portmap (errno -5).
>
> Può riguardare il problema?

Si, potrebbe.