Installando udev non va più la scheda di rete... possibile?

Si tratta di una scheda di rete 10/100 pcmcia riconosciuta come Asix
AX88190 Fast Ethernet e il problema si è posto installando il kernel
2.6.17-2 che ha portato con se, come dipendenza, udev il quale si è
andato a sostituire a hotplug.
/etc/pcmcia/config relativamente alla scheda dice

card "Asix AX88190 Fast Ethernet"
  version "PCMCIA", "FastEthernet", "V", "1.0"
  manfid 0x021b, 0x0202
  bind "axnet_cs"

Problema: udev (io associo il tutto a lui, in quanto è la "novità" e
prima il problema non si poneva) da vero "testardo" continua a voler
caricare pcnet_cs al posto di axnet_cs, il che produce un errore del
tipo:

pcnet_cs: this is an AX88190 card!
pcnet_cs: use axnet_cs instead
pcnet_cs: unable to read hardware net address for io base 0x300

e chiaramente non mi crea il device eth0... ifconfig -a mi da solo una
desolante sezione relativa a lo

esiste un modo per costringere a ruitilizzare axnet_cs al posto di
pcnet_cs? ho provato già alcune strade ma tutte senza risultati.

Naviga e telefona senza limiti con Tiscali
Scopri le promozioni Tiscali adsl: navighi e telefoni senza canone Telecom

http://abbonati.tiscali.it/adsl/