Re: Toucpad Synaptics

Alle 10:47, sabato 19 agosto 2006, Mattia Dongili ha scritto:

Un saluto a tutta la lista.

> A capperi, ma sei sempre tu! :)

Ops, noto solo ora che tu e il mantainer del pacchetto siete la stessa
persona.

> da cosa hai capito tutto questo?

Dal fatto che leggendo direttamente i vari dispositivi event avevo dell'output
dal tuchpad su event3 e dalla tavoletta su event2, da xorg.conf puoi notare
che ho provato ad indirizare vari dispositivi (mice, event2, event3, mouse0,
mouse1, psaux) e notavo che comunque i log di Xorg.0.log davano sempre e
comunque event2 per il tuchpad.

(II) Synaptics touchpad driver version 0.14.6 (1406)
(--) Synaptics Touchpad auto-dev sets device to /dev/input/event2
(**) Option "Device" "/dev/input/event2"

Allora se tenta di ricevere input da un dispositivo evidentemente sbagliato e
riesce ad avere comunque una funzionalità limitata vuol dire che li sa
prendere anche da qualche altra parte, le più ovvie sono psaux e input/mice.

La tavoletta effettivamente sarebbe dotata di due pulsanti e una rotella sulla
tavoletta stessa che non funzionano, ma essendo che comunque uso solo quelli
sulla "penna" non me ne sono mai interessato. Detto questo funziona come
sempre, uguale su tutte le macchine su cui l'abbia usata compilando
wacom-kernel-source, che ha lo steso numero di versione del modulo presente
nel kernel, ma con quello impazzisce, con i sorgenti compilati no, va bene.

Noto ora anche che non segnalavo che la mia debian è una testing.

Sempre a disposizione  per chiarimenti e delucidazioni.

Distinti saluti

Tiziano.