Re: chkrootkit ed rkhunter

On Fri, 18 Aug 2006 11:23:15 +0200
"Manuel Durando" <manuelmagic@gmail.com> wrote:

> A questo punto ho un altra domanda: con questi due sw sono al sicuro
> (o per esempio mi becco lo stesso i rootkit che si caricano come

Beh, la sicurezza non c'è mai... questi sw intercettano certe forme di
rk, ma se l'attaccante, per esempio, modifica leggermente il codice in
modo da non lasciare le tracce ricercate da questi sw, questi non lo
beccheranno

> moduli del kernel)? Ne esistono altri? Perchè devo usare 2 sw e non
> uno? Scusa la banalità ma di rootkit non so praticamente nulla.

Figurati, non che io sia esperto... è che mi han già bucato e son corso
ai ripari...

Io uso entrambi nella speranza che ciò che non becca uno, becchi
l'altro e, purtroppo, non conosco altri sw che fanno questo mestiere.
Se li trovi, sono interessato a provarli

> La mia è una macchina home e spesso carico moduli quindi non tolgo il
> supporto :)

Immaginavo :-)

> P.S.: scusa per il pvt Marco

No problem ;-)