Re: intrusione nel sistema, probabile falla

Il 14/08/06, Massimiliano Masserelli<negro@interim.it> ha scritto:
On Mon, Aug 14, 2006 at 09:05:53AM +0200, heba wrote:

> intendevo la connessione al mio computer, cioè quando mi collego ad
> internet qualcuno si collega al mio pc con uno scrpt simile.

Ora è tutto più chiaro. Prova a scrivere quello script in modo sensato e
ti rispondi da sola. Oltretutto, hai scritto una manfrina lunga sempre
sul fatto che i server non sono server (posizione discutibilissima,
peraltro) e usi la parola "connettere" così liberamente?

no, io non ho detto che i server non sono server, ma che come al
solito la parola inglese server è stata deviata dal suo uso effettivo.
In inglese server è un servizio, il server mysql fa servizio ma non è
un server reale, poi penso che ognuno abbia le proprie idee a
riguardo, tutto è opinabilissimo, mai detto di essere la migliore o
quella che sa tutto in assoluto, certezze ce ne sono poche al mondo,
oggi si è certi che un programma è sicuro, domani i lamer te lo
sfondano e tutto cambia, normale è la vita, ci si evolve insieme ad
essa.
La parola connettere è indicata solo per la connessione e l'invio dei
pacchetti, che siano pacchetti tra rete intranet o rete internet, tra
server virtuali o reali. E' la parola più corretta in italiano, anche
una televisione via cavo, si connette al satellite, perchè invia onde
al satellite e ne riceve altrettante. Se tu però hai un altra versione
della parola, felice di ascoltarla, imparo un qualcosa di nuovo.
Ma anche quella è opinabile, poi come dicevo ad un altra persona,
qualche tempo fa, il giornalismo ha un suo linguaggio predefinito, se
scrivo un articolo è molto probabile che utilizzi un linguaggio
ridondante sui punti che voglio mettere in rilievo, piuttosto che
utilizzare un linguaggio gergale, come lamerare, hackerare, parole che
si usano nel parlato e non nello scritto, se scrivo un tutorial, uno
scritto tecnico, non utilizzerò lo stesso tipo di linguaggio, perchè
risulterei una che non capisce una mazza, poi dipende dall'articolo,
se scrivo un articolo di programmazione, con riferimenti a script, o a
parti di programmi, cioè prettamente tecnico, non utilizzerò lo stesso
tipo di linguaggio, poi naturalmente, posso sempre sbagliare, non è
detto che scriva giusto, si migliora sempre e comunque, l'uomo è
perfettibile, non perfetto.

> sì, ho trovato una buona tabella completa su internet qualche tempo
> fa, miè stata utile comunque per risalire a quello che non riuscivo a
> vedere con il traduttore.

Tabella ASCII? Che variante?

non ricordo esattamente quale, ma l'ho controllata con quella che ho
su debian...

Occhio a fidarti troppo di internet... ;)

tranquillo, sono abbastanza navigata per certe cose, non credo proprio
a tutto ciò che gira, prima controllo sempre...;) anche se un po' di
attenzione in più e qualche consiglio, non guastano mai...^^

buona serata e buon lavoro, tra poco chiudo.

micaela