installare Rhythmbox CVS

Ciao ragazzi,

è da qualche giorno che sto cercando di capire come posso installare il CVS di Rhythmbox. Premetto che mi sono stampato e letto tre guide, sia in italiano che in inglese (tra cui, prima fra tutte, questa: http://developer.gnome.org/tools/cvs.html), ma mi restano parecchi dubbi che vorrei con il vostro prezioso aiuto fugare, prima di combinare macelli.

Ecco la procedura che, se ho capito bene, dovrei seguire (e che non posso realizzare in questo momento perché non ho accesso alla Rete):

~# aptitude install cvs
~# mkdir  CVSroot/
~# cvs -d /home/CVSroot init
~/CVSroot# :pserver:anonymous@anoncvs.gnome.org:/cvs/gnome

(quest'ultimo parametro sarebbe necessario a settare la cartella come CVSROOT, vero? sennò, come si fa?)

Poi farei:

~/CVSroot$ cvs login

(è necessario il login per un accesso anonimo anche la prima volta?)

~/CVSroot$ cvs -z3 co rhythmbox
~/CVSroot/rhythmbox$ ./autogen.sh --prefix=/usr/local

(qui però non ho capito a cosa si riferisce "--prefix" e perché linka a /usr/local)

Una volta fatto ciò dovrei scaricare tutti i sorgenti ed aver pronta l'installazione del CVS con un:

~/CVSroot/rhythmbox$ make all

che poi potrà far installare (ma è consigliato, dato che vorrei mantenere la versione unstable, 0.95?) Rhythmbox in /usr/bin con un:

~/CVSroot/rhythmbox$ make install

Se poi voglio aggiornare i CVS dovrei lanciare il seguente comando:

~/CVSroot/rhythmbox$ cvs update -dP

Dove, con ogni probabilità, sbaglio? Cos'altro, di diverso, dovrei fare?

Grazie ragazzi,
Giovanni

Sponsor:
Ascolta tutta la musica che vuoi gratis!
* Clicca su www.radiosnj.com
Clicca qui: http://adv.email.it/cgi-bin/foclick.cgi?mid=5176&d=14-8