Re: modem con kppp & shoutdown

Alle 11:06, giovedì 10 agosto 2006, Michi ha scritto:
> Ciao a tutti,

> 1.Ora non riesco a far rilevare il modem da kppp (cioe' non riesco a
> scoprire a quale porta riferire). Io ho semplicemente lanciato kppp e ho
> provato a cambiare i /dev/* ed interrogare il modem (che non risponde,
> modem AC97 SoftV92 Data Fax Modem with SmartCP). windows me lo rileva sulla
> COM3...Quale /dev devo usare? (ho disattivato usa file di lock e attendi il
> segnale..)COsa altro da impostare?

e' un winmodem (ossia un modem il cui funzionamento è dovuto parte
all'hardware e parte al software; al contrario i modem esterni funzionano
completamente via hw e quindi non hanno bisogno di driver) ciò significa che
per funzionare hai bisogno dei suoi driver. L'unica cosa che puoi fare è
provare a vedere se è supportato in linux e quindi scaricare i driver
altrimenti...

un due riferimenti per vedere cosa fare:

http://archives.linmodems.org/23314
http://linmodems.org/

> Grazie

fede