MAKEDEV

Ciao,
Cercando di configurare le porte USB 1.1 (spero di aver fatto tutto quello che
dovevo!!!) ho inserito in /etc/fstab la riga:
/dev/sda	  /media/usb   vfat   rw,noauto,user,wid=1000     0       0

le sottodirectory /usb /usb0 ecc... sono nella mia directory /media, ho
verificato con Kuser che il mio id=1000, la penna USB che voglio usare e'
formattata vfat, le penne usb mi e' sembrato di capire che vengono lette come
unita'  scsi che hanno come device /dev/sda.

Nella mia directory /dev non c'e' nessun device sda
Ho provato a crearlo eseguendo il comando MAKEDEV generic-i386 dalla
directory /dev ma non funziona, mentre lo stesso comando lanciato dalla
directory radice / oppure da /sbin crea nelle rispettive directory tutti i
device compresi sda, sda0 ecc...

ho provato percio' a cambiare la riga in fstab in
/sbin/sda  /media/usb  vfat  rw,noauto,user,wid=1000   0    0
ma non funziona!!!

Dopo aver visto man MAKEDEV
ho provato a dare dalla directory radice il comando
MAKEDEV -d /dev generic-i386
ma ho ottenuto lo stesso risultato negativo.

Dando il comando MAKEDEV -v generic-i386 nell'output ho visto che il major e
il minor number per sda sono 8 e 0 percui ho provato a crearmi manualmente il
device sda nella directory /dev con

mknod -m 0660 /dev/sda b 8 0

dopo ho creato un link sul deskop e ho provato ad aprire la chiavetta ma mi
da' errore: impossibile montare il dispositivo
mount: special device /dev/sda is not a valid block device.

Inoltre quando riavvio il compiuter i dev creati con il comando mknod
spariscono e cercando di montare la penna usb l'errore diventa
mount: special device /dev/sda does not exist

Come fare a usare correttamente MAKEDEV  o a creare correttamente il device
che mi serve?

Scusate se sono stato un po' lungo, ciao.