Consiglio su condivisione della connessione...

Ho due portatile, entrambi con la scheda ethernet configurata per
connettersi al router, entrambi con la scheda wireless per connettersi
all'access point, il problema è che su uno dei due ho appena installato
debian, e per poter configurare la scheda wireless ho bisogno di fargli
comunque accedere a internet per scaricare i programmi necessari.

poiché non posso accedere direttamente alla rete eth, ma solo all'access
point, mi chiedevo se posso usare l'altro portatile che invece naviga
tranquillamente con la wireless, collegarli insieme con la scheda eth
con un cavo incrociato, e poter così configurare la wireless sul primo
dei due....

a questo punto, se la cosa è fattibile, come devo procedere? devo
cambiare la configurazione delle due schede? configurare un gateway sul
portatile connesso tramite la wireless? grazie delle info...

Byez
--
Gollum1
Tessssssoro, dov'é il mio tesssssssoro?