Groupware

Ciao a tutti,

sto cercando un groupware solido  e funzionale, un qualcosa che
abbia piu' o meno tutte le amenita' di exchange...
In pratica vorrei un qualcosa client/server, (non mi interessa e non voglio l'interfaccia client via web, magari solo l'amministrativa) che
possa fare imap4, rubrica sul server sia globale che personale,
calendario e relativa condivisione tra utenti, shared folder pubbliche e possibilita' di condividere le proprie cartelle imap con altri utenti,
To-do e condivisione di to-do, ecc.
Per il client siccome cmq dovrei cambiare in quanto si sta usando
Outlook express, sarebbe una figata avere un client che giri sia su windows che su linux... (Avevo pensato ad Evolution, ma non c'e' ancora per windows)

Ho trovato molto interessante Kolab e mi sembra che integri il tutto.
Qualcuno ha gia' avuto modo di provarlo su Debian Sarge?
Che problemi potrei avere per la sua installazione e funzionamento?
Pareri, suggerimenti e alternative?

Grazie e un saluto.
Andrea.