Re: [OT?] boot da rete a partire da un cd

On Fri, 14 Jul 2006 15:27:08 +0200
"Pietro Giorgianni" <giorgian@gmail.com> wrote:

> salve,
> ho un portatile un po' datato, in cui non funzionano più né il floppy
> né il cd; fortuna che ho debian, che, nonostante il mio vizio di
> cambiare spesso kernel, non mi ha ancora lasciato a piedi.
>
> devo però re-installare un altro sistema operativo, e il mio portatile
> non consente il boot da unità usb. l'unica opzione che mi rimane è il
> boot da rete.
>
> ora: posso, utilizzando strumenti debian, far sì che un altro pc guidi
> il mio per un boot di rete a partire da un cd di avvio, o da una
> immagine iso?

> [...]

sentendo quanto hai a cuore i dato che ci sono sopra secondo me
potrebbe valer la pena di provare a capire se e come si può cavare
fuori il disco fisso e da li installare su un fisso (smazzandosi poi
quando lo rimetti sul portatile, ma almeno hai la sicurezza...).
Alternativa: smonti lo stesso il disco e lo backuppi di peso su un
fisso, POI procedi a fare le prove.

--
	 Andrea Lusuardi  -  UoVoBW
	Registered Linux User #364578