problemi con acer aspire 1350

Ciao a tutti ..
sto cercando di installare su acer aspire 1350...
ho provato con debian (ma anche con altre distribuzioni)
il problema è questo:
inserisco il debian installer... lui parte...
e quando arriva a caricare i menu per iniziareil processo di
installazione lo schermo diventa illeggibile (sfarfalla
tremendamente)...

solo per completezza vi dico che con fedora il processo di installazione
grafico non è partito... ma solo quello non grafico...
successivamente:
_________________
startx

(EE) no screen found

qualcuno ha qualche idea???
è la prima volta che mi succede di non riuscire minimamente a vedere il
video!!!!

ciao a tutti

Ivan

--
Ivan Marchesini
Department of Civil and Environmental Engineering