Re: esecuzione di 'grub-install (hd0)' fallita

Alle 18:45, mercoledì 24 maggio 2006, Marcello Capoccia ha scritto:
> Sono alle prese con una installazione di una Sarge tramite un cd
> netinstall 3.1r0a per AMD64 su un server HP Proliant 350 configurato
> con controller HP Smart Array 642 a cui sono collegati 3 Hd da 72 Gb
> configurati in Raid 5. Al termine della configurazione del sistema di
> base, fallisce l'installazione del pacchetto GRUB sul MBR, sia se
> lasciato operare di default (hd0), sia se viene indicato il device
> '/dev/cciss/c0d0' come device di installazione del boot loader. Ho
> provato anche un netinst per i386 con stesso identico risultato.
> [...]

controlla i parametri che sono stati passati al kernel da fedora,e usali
per fare la tua installazione con debian.

mi sono trovato nella stessa situazione con un portatile HP omnibook
6100, non riuscivo ad installare con il kernel 2.6 e con il 2.4 mi
metteva lilo, e per giunta al primo aggiornamento del kernel 2.4 mi si
bloccava in kernel panic.

con fedora questo non succedeva (quando me lo hanno regalato aveva già
installato una fedora), ho messo gli stessi parametri (che ora
purtroppo non ricordo) e sono riuscito a fare l'installazione con il
kernel 2.6, che mi ha installato automaticamente anche grub (ma perché
questa differenza? se installo il 2.4 lilo, se installo il 2.6 grub...
eppure non mi pare che sia una dipendenza dei kernel)

Byez
--
Gollum1
Tesssssoro, dov'é il mio tessssoro?