Re: creare un gateway in 4 e 4 otto

Vorrei creare una mini sotto-rete usando la linuxbox e aggiungendole 3
schede di rete (eth1-2-3) alle quali connettere tre pc con cavo
incrociato.

I tre pc aggiunti avrebbero indirizzo fisso, e vorrei che la linuxbox si
occupasse di veicolare il traffico tcp/ip delle tre macchine aggiunte.

INTERNET<-->Firewall<->(dhcp)<->[eth0]linuxbox---<->[eth1]<->pc1
                                               |-<->[eth2]<->pc2
                                               |-<->[eth3]<->pc3

Sapete dove trovare delle info veloci veloci da applicare e far
funzionare tutto al primo colpo? Per capire ho tempo, adesso mi basta
solo che funzioni :-)

scusa, ma sbaglio o negli ultimi giorni ci sono gia' stati un paio di
thread a questo riguardo?

Cmq, a suo tempo avevo scritto questo per condividere la connessione
della workstation a casa (che instaura la connessione al provider) con
il laptop (che si attacca alla ws):
http://matrixhasu.altervista.org/index.php?view=tips&cat=linux&tip=tips_linux__share_internet_connection

Sandro Tosi (aka Morpheus, matrixhasu)
My (little) site: http://matrixhasu.altervista.org/