Re: who e whowatch segnano 0 utenti

Alle 18:39, sabato 13 maggio 2006, NN_il_Confusionario ha scritto:
> esatto, non sono file di testo (sono files binari strutturati a database
> contenenti campi di testo). Puoi divertirti con
> file /var/*/*tmp*
> strings /var/*/*tmp*|sort -u|less
> ma non spaventarti dei risultati (sballati di file o quasi inutili di
> strings che fa perdere la srtuttura interna dei files)

:)

> Avere l'orologio hardware sballato all'avvio (pila scarica sulla scheda
> madre)  puo` avere brutte conseguenze su quei files e sulla loro lettura
> da parte di who last ...

L'orologio sembra essere ok, potrebbero essersi rovinati in un brusco
spegnimento o in uno sbalzo di corrente(?), forse di recente ne ho avuti.
Cancellandoli risolverei il problema? anche se sono denominati *tmp non vorrei
creare danni.

> che in data "2006-05-13 13:06" la riga di inittab con "id=6" e` stata
> rieseguita (direi mettendo su tty6 una getty di pid 4363 in attesa di
> LOGIN). Potrebbe indicare uno  *S*loggarsi dalla tty6.

Interessante, resterebbe da capire chi si sia *S*loggato...

Grazie
--
Felipe