Re: Asterisk - Schede ISDN

PRI = Primary Rate Interface: è un servizio ISDN con 32 canali B a
64Kbps ed uno D a 16Kbps. Tale linea viene chiamata E1.

BRI= Basic Rate Interface: è un servizio ISDN con 2 canali B a 64Kbps ed
uno D a 16Kbps

Se hai la normale borchia Telecom che si chiama NT-1 hai un accesso BRI
normale e per interfacciarlo con Asterisk ti basta un normale modem ISDN
con chipset HFC.

Se hai più borchie ISDN hai bisogno di una scheda con più ingressi BRI e
per finire, se hai flusso primario ti occorre una scheda adatta al quel
tipo di linea.

Ti consiglio http://www.voip-info.org/ dove trovi una mole di
informazioni riguardanti Asterisk incredibile.
Peccato che in italiano (ma in Italia in generale) non si trovi niente
di rilevante.

Gianluca