RE: Partizione Swap non "singolare"

> che fin'ora non ho mai avuto problemi). Se volessi ora
> aggiungere lo swap, sarebbe possibile creare un file visto
> come partizione all'interno dell'ext3 Debian
Si

> o del fat32 win?
Mai provato...

> La domanda è sciocca: ho sempre letto di no. Eppure questa
Bugiardi! :-)

> notte ho avuto una visione in un incubo di una mail di
> qualche tempo fa di qualcuno che scriveva che aveva "un file"
> (o una partizione virtuale?) per lo swap nel portatile... Era vero?

dd if=/dev/zero of=/partizione/che/vuoi/immagine_swap.img bs=1024k count=256
E cosi' crei un file di swap da 256mega.

mkswap /partizione/che/vuoi/immagine_swap.img
Cosi "formatti" swap il file

swapon /partizione/che/vuoi/immagine_swap.img
Bingo!

Verifica con top la presenza dello swap creato.

ciao