Re: [OT] Libri sul Perl

On Sunday 07 May 2006 16:20, automatic_jack wrote:
> Ciao a tutti,
>
> mi piacerebbe, nell poche ore serali che ho libere, dedicarmi al
> linguaggio Perl ed essendo ancora legato al formato cartaceo, vorrei
> chiederVi consiglio su qualche buon testo...magari in lingua
> italiana, anche se non è una condizione discriminante
>
> Grazie :)

Beh, su perl.it trovi un corso introduttivo in lingua italiana, in rete
c'è anche il manuale di Marco Liverani che è scritto bene.
Se hai la possibilità di stampare un po' di pagine su
http://learn.perl.org/library/beginning_perl/ trovi Beginning Perl
liberamente scaricabile.
Ovviamente c'è sempre la Bibbia: Programming Perl, scritto direttamente
da Wall, in italiano purtroppo c'è solo la 2nd edition ed è tradotta
parecchio male.

ciao
francesco

--