Re: consiglio

Cerca di usare un subject piu' significativo: "consiglio" non indica
nulla riguardo all'argomento del messaggio...

Non mi legge più il cd-dvd malgrado trova la
periferica e mi dice che funziona regolarmente.
Quando inserisco il cd o dvd mi parte tuttto ma
poi mi dice di inserire il disco.
Cosa sarà successo ? cosa posso fare?

Quanti anni ha questo lettore? puo' succedere che, a causa dell'uso,
si depositi della polvere sul sensore ottico o sull'emettitore laser
che portano alla non leggibilita' del supporto.

Puoi provare a "soffiare" dentro il lettore con quelle bombolette di
aria compressa  (ci sono un po' di rischi...), oppure apri il lettore
e ci soffi direttamente sopra (necessita di un po' di manualita').

Ciao

ps: ma che c'entra debian in tutto questo...? :)

--
Sandro Tosi (aka Morpheus, matrixhasu)
My (little) site: http://matrixhasu.altervista.org/