[OT] condivisione file gnome

Salve a tutti, uso Debian Sarge con Gnome 2.8. Mi serve di condividere una
directory con altri utenti (sia da windows sia da gnu/linux) che ci
accederanno tramite una VPN (usando hamachi).

Ho provato un po a smanettare fra reti e file di aiuto e google, ma a quanto
pare mi manca un pezzo per capire come fare :) Ho provato ed editare il file
smb.conf di Samba per mettere questa directory in condivisione, ma non
funziona.

Qualcuno mi sa aiutare, o almeno dirmi se con KDE/altri desktop manager è
più semplice?
Grazie a tutti, by Lisa

 Sponsor:
 Per i progetti che rimandi da tempo, Findomestic ti offre la soluzione
ideale per te, con semplicità e senza anticipi

 Clicca qui: http://adv.email.it/cgi-bin/foclick.cgi?mid=4970&d=20060505