Re: alsa drivers

Alle 12:38, venerdì 28 aprile 2006, Marco ha scritto:
> Scusate,

di che?

> vorrei intallare i moduli di alsa, specificamente il pacchetto:
>
> alsa-modules-2.4-386
>

> Nella descrizione leggo però che sono
> "built for the latest 2.4 kernel image available for 386."
> Mentre il mio kernel è il 2.6.13.11.
>
> Vorrei chiedere a questo punto se installando il pacchetto possa
> ottenere indesiderati effetti di incompatibilità.

Alsa è già compreso all'interno dei kernel della serie 2.6.X, e questo
spiega perché non ci si fa cenno nella descizione del pacchetto,
sarebbe quindi del tutto inutile installarlo a parte.
Avrebbe peraltro un senso se tu nella stessa macchina installi, magari
per divertimento, un kernel 2.4.X ed un 2.6.X. Dovrebbe funzionare con
il 2.4, ma non credo si lanci con il 2.6, neppure se tu ti compilassi
il kernel senza alsa.
Questo secondo caso però io non l'ho mai provato: prova tu che poi ci
racconti com'è andata! :)

A.