Re: Problemi con webcam

Alle 14:29, martedì 18 aprile 2006, Luca bedogni ha scritto:
> Di pacchetti sinceramente
> non so cosa andare a vedere dato che comunque l'spca5xx compilato da me
> e' lo stesso sia su uno che sull'altro

Mmmmh
Sicuro di avere tutti i moduli caricati a dovere?

spca5xx               697616  0
videodev                9728  1 spca5xx

Comunque, dal README leggo questo(in caso di malfunzionamenti):

Scenario 3 - bridge supported, ids there, but still no luck
  random list of things to check:
    - make sure videodev is there; ==> qui credo non ci siano
problemi, /dev/video0 è presente(?), i moduli?

    - make sure the usb stuff is working; ==> potresti provare ad attaccare la
cam ad una presa differente...io ho una situazione in cui se attacco il
modem ad una presa (N.B dello stesso hub) piuttosto che un'altra questo
funziona o meno.

    - make sure the usb subsystem detects your cam; ==>questo credo riguardi
il comando lsusb, se con questo comando vedi la cam non credo ci siano
problemi(?)

    - check syslog, if the driver claims the device; ==> dare una sbirciata ai
log non è malaccio come idea

    - load the module with debug=4 and check syslog for some extremely verbose
      debug information; ==> questa anche è carina, anche se non ho mai
caricato un modulo in quel modo e sinceramente non credo ci capirei
qualcosa :-D

credo sia il momento di fare un controllo passo passo di tutte
queste "cosucce" :-)

PS. prova anche a vedere se ti manca qualche pacchetto tipo *v4l*, fai un
confronto fra quelli che hai sul portatile magari

--
Felipe