Re: [OT] riflessioni rispetto a debian

Alle 00:06, venerdì 3 marzo 2006, Gandelli Alessandro ha scritto:
> Non sono d'accordo, sid IMHO non è per niente user-friendly,
> premettendo che uso con soddisfazione sid ormai da diverso tempo; la
> possibilità (nemmeno troppo remota :D) che un aggiornamento blocchi
> mezzo computer rende questa distro decisamente poco user friendly (o
> se vogliamo essere precisi non è user-friendly recuperare situazioni
> dovute all'utilizzo di sid). Davanti ad una sid installata e
> funzionante sono d'accordo anche io che ha la stessa usabilità di
> stable e testing (anzi per un ambiente desktop pacchetti più
> aggiornati sono spesso sinonimo di nuove features e di nuove
> [...]

è vero, ma avrebbe questo problema qualunque distro debian che dovesse
avere dei tempi di sviluppo più ristretti... una ubuntu per esempio non
èaltro che una sid aggiornata ogni 6/8 mesi, ma a questo punto mi tengo
la mia sid, almeno è aggiornata da 2/3 giorni... con i relativi
problemi...

se si produce una distro ogni 6/8 mesi si è il solo vantaggio di far
accelerare le versioni di distribuzione (a quanto è arrivato mandrake
prima di diventare mandriva?), hai pacchetti nuovi, ma non hai certo la
stabilità di una debian stable... e per un ambiente produttivo, è molto
meglio avere la stabilità che gli ultimi aggiornamenti...

se uno vuole un sistema più veloce negli aggiornamenti, ha
l'alternativa... ubuntu...

Byez
--
Gollum1