[OT] Consiglio libro programmazione C

Ciao a tutti,

dopo aver letto diversi howto trovati da chi in lista mi ha gentilmente
risposto, e varie ricerche con google, giungo alla conclusione che un libro
sulla programmazione in C e' a me indispensabile.

Visto che non costano poi cosi' poco :-( vorrei sapere cosa vi sentite di
consigliarmi (ovviamente in italiano).

Inoltre vorrei sapere se e' il caso di acquistarne uno che tratti ANCHE la
programmazione in ambienti diversi da linux (tipo freebsd e windows) oppure
se le differenze sono "cosi' minime" da bypassare l'argomento.

Scusate l'ignoranza ma ho deciso di tuffarmi nella programmazione da poco
tempo e sono del tutto privo di conoscenza circa l'argomento.

Grazie 1000 a tutti ;-)

Pol.