Re: postfix - regole

Davide Corio wrote:
> Come sempre il manuale di postfix è immenso e mi sono perso :)
>
> Se volessi fare in modo che tutte le email in "uscita" dell'utete
> pippo@sottodominio.dominio.com arrivassero al destinatario come spedite
> dal pippo@dominio.com, cosa dovrei fare?

Utilizza il parametro masquerade_domains.

Dal manuale:

/etc/postfix/main.cf:
    masquerade_domains = foo.example.com example.com

strips "any.thing.foo.example.com" to "foo.example.com", but strips
"any.thing.else.example.com" to "example.com".

Per fare address rewriting sui messaggi in uscita dal server:
smtp_generic_maps

Ciao,
--
                                          | .' ' `.
Andrea Berardi aka Syneus                 | : :'  :   Debian User
                                          | `. `'`
                                          |   `-
Linux Registered User #395193             | Debian GNU/Linux
http://counter.li.org/                    | http://www.debian.org