Re: configurazione postfix

--- Davide Corio <davide.corio@redomino.com> ha
scritto:

> Per curiosità,
> qual'è la tecnica migliore per eliminare fin dal
> principio tutte le
> email che arrivano ad utenti di posta non esistenti
> su un determinato
> server.

non so se sia migliore o meno, ma io utilizzo 2
modalità

> O meglio...il 98% dello spam è sempre destinato ad
> utenti inesistenti.
> Esiste un modo per sgravare il server di posta
> evitando di processare
> queste email?

associando il fatto che chi manda queste mail è
generalmente considerato spammer, uso alcune black
list in maniera tale da "tagliare sul nascere" la
connessione SMTP con questi "ragazzi"

Altra modalità è quella di cancellare periodicamente
dalla coda i messaggi "cattivi" con uno script.

Ciao

http://mail.yahoo.it