Problema kernel 2.6.14.5 con Ubuntu 5.10

salve a tutti.

ho una ubuntu 5.10 con kernel 2.6.12.10.

Ho preso i sorgenti del kernel 2.6.14.5 direttamente da kernel.org

li ho compilati SENZA togliere alcun modulo, ma utilizzando il config
file presente in /boot
rilasciato al pacchetto .deb scaricato mediate gli update di synaptic.

la compilazione va ok.  l'mkinitramfs va ok creando correttamente
l'initrd.img file.

perfetto.

Provo il reboot e mi ritrovo un errore al boot, subito dopo
l'uncompressing kernel ...booting linux e cioè:

PCI: Failed to allocate I/O resource #7:1000@10000 for 0000:00:1e.0

ls dev in questione è :

lspci -v |grep 0000:00:1e.0
0000:00:1e.0 PCI bridge: Intel Corp. 82801 PCI Bridge (rev d3) (prog-if
01 [Subtractive decode])

ma poi il sistema sembra partire normalmente. Tranne che per una cosa:

non utilizza più il cdrom. Non compare il modulo cdrom in lsmod...non ci
sono le devices
in /dev ne x il cd ne x il dvd.

Se provo a riutilizzare il "vecchio" kernel 2.6.12.10 invece tutto
funziona correttamente SENZA che l'errore al boot mi si ripresenti.

A qualcuno è capitato? sapete come uscirne?

Grazie a tutti in aticipo per l'attenzione.

Max