grub e parametri kernel

ciao a tutti, quando si passa i parametri al kernel si intende
specificarli sulla riga relativa al kernel:

title     Prima Distribuzione (puoi scrivere quello che vuoi)
root      (hd0,2)
kernel /vmlinuz-2.6.6s26-mio-kernel root=/dev/hda4 ro vga=791
boot

il problema è che se uso un'immagine predefinita di debian, quando me la
aggiorna perdo le impostazioni o meglio i parametri passati..come posso
fare?

un'altra cosa relativa al kernel, come posso fare per sapere tutti i
possibili parametri da passare?

grazie
ciao
Luca