Problema Sid - Etch netinst come??? per piacere

Ciao a tutti
Per piacere potreste darmi una mano.
Dovrei installare Debian etch - oppure sid con l'opzione standard
system, senza la Gnu, ho scaricato il cd delle 2 versioni, ma in ambedue
i casi quando arrivo al dunque, nel download dei pacchetti utili per
tale tipo di installazione ricevo il noto problema di pubkey.
Siccome non conosco molto bene quali pacchetti si installano per avere
una installazione in standard system, senza interfaccia.
Come faccio ad importare la key del 2006 durante una installazione, e
poi installare i pacchetti che servono.
Come devo procedere durante l'installazione. ?
potreste aiutarmi? Se acquisico la key poi come faccio a far ripartire
l'installazione con i pacchetti che mi servono?

Grazie e scusatemi