Re: dpkg -P che non purga

Alle 14:38, sabato 7 gennaio 2006, Andrea ha scritto:
> Ciao a tutti :)
> Eliminando un kernel di prova con dpkg -P son riuscito solo a rimuoverlo
> e non ho eliminato i file di config per via di un errore:
>
> nenya:/home/andrea# dpkg -P linux-image-2.6.14.2-and-2
> (Lettura del database ... 63251 file e directory attualmente
> installati.)
> Rimuovo linux-image-2.6.14.2-and-2 ...
> Elimino i file di configurazione di linux-image-2.6.14.2-and-2 ...
> Running postrm hook /sbin/update-grub .
> Searching for GRUB installation directory ... found: /boot/grub
> [...]

A naso avevi già rimosso a mano i puntatori di grub, lo script postrm non li
trova e si mette a gridare aiuto, aiuto!

Se non ci riesci neppure con --force-all -P puoi farcela cambiando a manina il
corrispondente record del file /var/lib/dpkg/status, settandolo come un file
non installato (in status tutti gli esempi che vuoi).

Poi puoi provare a reinstallare: dipende da chi ha scritto il pacchetto (in
realtà preinst postinst prerm e postrm) se il tutto si blocca perché trova
alcune cose già installate o si limita ad un warning od altro.

In pratica piuttosto che rischiare di trovarmi un guazzabuglio io cancello a
mano tutto ciò che mi da fastidio (l'elenco dei file nel pacchetto li trovi
con dpkg -c nome.deb).

Se vi è una procedura più pratica sarò ben felice di apprenderla da chi la
posta in lista!

A.