powertweak e PDC202XX

ho installato il pacchetto in oggetto (è un pacchetto che permette di avere informazioni sul proprio sistema e di applicare alcune modifiche che possono incidere sulle prestazioni), ma ho trovato solo documentazione molto superficiale ... ne esiste più approfondita? (sul forum del pacchetto è stata fatta la stessa domanda, ma nessuna risposta).

Poi ho visto che mi rileva come disabilitata la "Promise PDC20265" che sulla mia scheda madre dovrebbe aumentare le prestazioni del flusso dati con la scheda video ... ma non ho capito come fare ad abilitarla.

Tra i parametri di Linux io ho settato i seguenti:

CONFIG_BLK_DEV_PDC202XX_OLD=m
CONFIG_PDC202XX_BURST=y
# CONFIG_BLK_DEV_PDC202XX_NEW is not set

Nota: ho messo _OLD perché ho un PDC20265

guardando nei log trovo questo (accorcio i log):

PDC20265: IDE controller at PCI slot 0000:00:11.0
ACPI: PCI Interrupt Link [LNKB] enabled at IRQ 10
PCI: setting IRQ 10 as level-triggered
ACPI: PCI Interrupt 0000:00:11.0[A] -> Link [LNKB] -> GSI 10 (level, low) -> IRQ 10
PDC20265: chipset revision 2
PDC20265: 100%% native mode on irq 10
PDC20265: (U)DMA Burst Bit ENABLED Primary PCI Mode Secondary PCI Mode.

quindi dai log sembra che il chipset è attivato

il modulo risulta essere caricato in memoria (lsmod)

Quindi chi ha ragione?

Devo dire che non ho problemi di prestazioni con la scheda video.

Ciao
Davide

--
Dizionari: http://sourceforge.net/projects/linguistico