Re: Audio

> Ho appena installato la Debian testing e sono arrivato a un punto
> morto...Non riesco a sentire la musica,e essendo un problema nuovo per
> me,non so proprio come risolverlo!

Ma ce l'hai installato qualcosa per sentire l'audio..? Prova con ALSA:

# COLUMNS=120 dpkg -l | grep alsa
ii  alsa-base                1.0.8-7                  ALSA driver
configuration files
ii  alsa-oss                 1.0.8-1                  ALSA wrapper for
OSS applications
ii  alsa-utils               1.0.8-4                  ALSA utilities
ii  gnome-alsamixer          0.9.6-1                  ALSA sound mixer for GNOME
ii  libbio2jack0             0.7-0.1                  oss/alsa to jack
porting lib - runtime files
ii  vlc-plugin-alsa          0.8.4-svn20050823-2      ALSA audio
output plugin for VLC

direi che solo i primi 3 sono importanti. Una volta installato,
dovrebbe chiederti di configurare la scheda audio, se non lo fa (da
root):

# alsaconf

ma attento, solitamente questa configurazione ha l'audio a 0...
quindi, esegui (anche da utente normale, se nel gruppo audio,

alsamixer

e cerca di beccare il canale dell'uscita sonora (se non c'e' scritto).
Il metodo migliore e' quello di suonare una canzone con xmms, alzare
uno per uno i vari indicatori, fino a che non senti qualcosa.

Se ha un server audio gia' attivo, disabilitalo. Con Gnome,
Application > Desktop Preferences > Sound e togli la spunta a "Enable
Sound Server" etc...

Ciao e facce sape'

--
Sandro Tosi (aka Morpheus, matrixhasu)